Prenota ora Verifica la disponibilità
data di arrivo
data di partenza
adulti
bambini
camere

Alberghi a Alba Adriatica

Caro ospite...
Alberghi a Alba Adriatica
Alberghi a Alba Adriatica

Caro ospite, sono una dei proprietari dell’Hotel Doge di Alba Adriatica, che gestisco insieme a Mauro Magnani dal 1986 - sembra ieri, ma sono passati quasi 30 anni!

Vengo da una famiglia di albergatori ed ho lavorato tutta la vita in questo campo. Dai miei ho imparato tanto, in particolare l'attenzione ai dettagli e la voglia di fare sempre meglio, cercando nuove idee e mettendole in pratica.

Mauro e io conosciamo il nostro albergo centimento per centimento e cerchiamo di mantenerlo al top delle sue prestazioni. Ciò che amiamo e teniamo a mantenere costante è il nostro contatto diretto con i clienti, perché ci permette di conoscere meglio quali siano i loro desideri e le loro necessità.

Il vocabolario definisce l'ospitalità come l'amichevole e generosa accoglienza e intrattenimento dell'ospite. Concordiamo: le vacanze sono molto più di una serie di servizi, sono parte della vita di ognuno di noi, la rendono migliore, più sostenibile. I luoghi sono fondamentali così come le persone con cui si sceglie di condividere questo tempo.
Essenziale per questo è la selezione del personale, molti dei nostri collaboratori sono con noi da molti anni e ce li teniamo cari!

Il nostro può essere un duro lavoro, ma lo sforzo è premiato dal viso sereno e rilassato degli ospiti a fine vacanza e dai loro complimenti: le caratteristiche più apprezzate sono la cordialità, la posizione, i servizi per i bimbi, e, più recentemente, la spiaggia privata con le piscine e l'area relax.
Molti pensano perfino che sotto molti aspetti il Doge non tema il confronto con hotel di categoria superiore!

Per molti il Doge e Alba Adriatica è un rifugio sicuro, un punto fermo e sono nate amicizie che si rinnovano ogni estate. Tra i nostri ospiti ci sono giovani così come senior, ma in particolare famiglie con bimbi. Adoriamo gli animali e gli amici a 4 zampe sono benvenuti.

Il mare è l’attrattiva principale di una vacanza a Alba Adriatica, ma arte e cultura in Abruzzo sono un tesoro da scoprire. Cultura è anche gastronomia e da noi la cucina è una cosa seria. Mauro, poi, è un vero intenditore di vini e la nostra carta permette interessanti scoperte.
Viaggiando abbiamo constatato quanto sia importante un’animazione divertente e siamo stati tra i primi nella nostra zona a offrire questo servizio. Il buon umore è contagioso ed aiuta a rilassarsi!

Cosa preferisco del Doge?
Rimango senza fiato ogni volta che salgo sull’ascensore panoramico e lo sguardo spazia su chilometri di costa..
Adoro andare in bici sulla pista ciclabile, fino al Tronto a nord e fino al porto di Giulianova a sud..
Aspetto con ansia le feste in spiaggia..
E mi piace pranzare con le verdure colorate e saporite del nostro buffet!

Ci vediamo al Doge quest'estate, vero? Ti aspetto!

Paola Frignani
VERSIONE STAMPABILE